Atteggiamento

L’alloggio dei polli

 

Polli vivono storicamente nella nostra zona climatica. Ovviamente non sono resistenti a tutte le condizioni meteorologiche. Ciò significa, che è necessaria una protezione appropriata. Come accennato in precedenza, uno dei principali fattori per una ricca produzione di uova è di permettere una vita più naturale possibile. Quando le galline cominciano a congelare durante i mesi invernali, questo riduce automaticamente la produzione di uova e il benessere degli animali. In queste condizioni, un pollo può prendere in fretta una malattia.

Quindi, se trovi il pollaio giusto e le condizioni sono stabili, la vita dei nostri piccoli sarà felice e naturale. Nel pollaio da giardino, gli animali troveranno abbastanza spazio per muoversi, mangimi e acqua fresca e pulita e possono quindi creare le uova. Soprattutto nelle stagioni più calde amano esplorare la zona e beccare dei grani che trovano per terra.

Dato che i polli sono molto curiosi, è vantaggioso recintarli, soprattutto per tenere fuori gli animali non autorizzati, come martone, gatti o altri predatori.

Tuttavia, un recinto sicuro è di nuovo un argomento completamente diverso, sul quale parlerò più tardi.

 

Ora parliamo di due argomenti molto importanti, prima di comprare il pollaio da giardino giusto.

 

1.) Mantenere la secchezza

È raccomandato controllare la struttura e la costruzione del pollaio prima dell’ acquisto.

Soprattutto da pollai più economici risulta il problema della secchezza, dato che per esempio il legno è talmente sottile, che un’ isolamento d’inverno non è quasi possibile.

Inoltre, nella maggior parte dei casi, il legno usato non è progettato per l’atteggiamento a lungo termine e che così a causa delle condizioni meteorologiche inizia gradualmente a decadere.

E soprattutto in questa tematica, bisogna avere un’ orientamento a lungo termine e fare un piccolo investimento per il benessere dei vostri polli.

 

2.) Consentire la luce del sole

Uno dei trucchi più importanti nel posizionamento del pollaio è l’orientamento della finestra verso sud o sud-est. Il sole basso può portare luce e calore anche in inverno attraverso le finestre. Questo è un consiglio provato, che farà il vostro pollo sentire molto meglio. Fondamentalmente è quindi meglio avere una finestra abbastanza grande dove può entrare più luce solare e così anche più calore.

 

 

Scegliere la posizione giusta

 

Tutto sommato si può riassumere, che il vostro allevamento di polli sarà un impegno quotidiano pertanto ha senso di posizionare la stalla non troppo lontano da casa tua.

In più bisogna notare che periodi freddi o molto caldi possono causare problemi di salute da parte dei polli. Se è possibile, allora sarebbe vantaggioso fornire il tuo pollaio da giardino vicino a un albero, che dona raffreddamento e ombra.

 

Ma a che cosa devo allora fare attenzione?

Ora abbiamo visto, cosa bisogna rispettare, in confronto al posizionamento di un pollaio. Adesso ti spiego esattamente come trovi il posto giusto:

Ti consiglio di posizionare il pollaio sempre in modo che le finestrine sono allineate verso sud. In questo modo, viene sempre illuminato dal sole – e le galline hanno bisogno di sole per vivere sanamente. Se questo non è possibile puoi anche allinearlo verso sud-ovest.

In più: devi esserti consapevole, che le galline fanno sporcizia soprattutto nella zona intorno al pollaio. Perciò ti consiglio di posizionare il pollaio in un posto non tanto lontano ma neanche troppo vicino a casa tua.

Le tue galline non deporranno uova?

Ti do un consiglio: lascia volutamente un uovo all’ interno del pollaio. Spesso vogliono vedere un „uovo guida“. In caso esistono anche quelli in legno.

Pollaio per galline - atteggiamento

 

Domande che bisogna chiedersi prima di acquistare un pollaio

 

  1. volontà del mantenimento corretto in confronto agli animali?
  2. intenzione di allevare polli? 
  3. voglio aumentare il mio gregge di polli?
  4. sono disposto a prendermi il tempo per pulizia e cura? 
  5. esiste una rappresentanza quando non trovo il tempo o sono in vacanze?

 

L’ interno di un pollaio

 

Dopo l’ acquisto di un pollaio hai bisogno di  preoccuparti dell’ interno della stalla.

I bisogni primari delle galline devono essere soddisfatti. Questo è uno dei punti che ti ruba tanto tempo. Perciò è tanto vantaggioso avere la stalla che puoi raggiungere comodamente a piedi entro poco tempo. La stalla deve essere pulita, le galline devono avere acqua e mangime fresco. E questo ti ruba tanto tempo.

Un consiglio ti do: prima di acquistare una pollaio stai sicuro, che tutti gli oggetti appartenenti alla stalla possono essere smontati. Questo di da la possibilità di una pulizia veloce.

Stai attento alla scelta della posizione della stalla!

Posizionare il pollaio non è tanto facile. E perché? Per questi motivi:

 

1. Durabilità di un pollaio in legno:

Posizionato nel posto sbagliato, questo può prendere umidità. Lo puoi controllare guardando, se all interno della stalla si forma acqua condensata. Questo può essere un segno, che l’ isolamento della stalla non è quella adeguata.

 

2. Muffa:

L’ umidità fa subito un clima spiacevole per le tue galline formando in un secondo momento muffa. Muffa non fa mai bene e i tuoi animali possono ammalarsi facilmente.

 

3. Secchezza:

Un’ altro problema rappresenta la secchezza. Se la stalla viene posizionata in un posto con un grande influsso solare, questo può finire svantaggiosamente. La stalla si riscalda rapidamente e con un’ influsso solare continuo, l’ aria all’ interno del pollaio si riscalda e il pericolo di soffocare si aumenta.

 

4. Vento:

Tante galline sono molto delicati al vento. Se allora il pollaio viene posizionato su un posto con tanto vento, questo può riflettersi sulla sanità dei polli.

 

Attenzione:

I mobili devono essere facilmente rimovibili, in modo che possano essere puliti senza fatica livello minimo in un singolo nido: 30cm di larghezza, 40cm di profondità e 40 cm di altezza.

Dopo aver acquistato il pollaio, le seguenti cose devono necessariamente essere nella stalla:

  1. acqua pulita
  2. buon cibo
  3. biancheria da letto assorbente
  4. la posa nido

 

 

Atteggiamento inverno - Intrattenimento dei polli d’ inverno

Intrattenimento dei polli d’ inverno

 

Le galline non sono tanto sensibili in confronto al freddo o alla neve. Anzi, preferiscono il freddo invece del caldo. E perché? Giustamente perché gli mancano le ghiandole sudoripare. Peró, l’ inverno può diventare abbastanza pesante e freddo. Perciò bisogna fare il meglio e permettere alle galline un inverno confortevole con una stalla:

  1. asciutta
  2. senza vento
  3. luminosa

Cioé un „freddo secco“

Attenzione: Non preoccuparti se le tue galline deporranno meno uova d’ inverno. È un fatto normale, che deporranno meno uova d’ inverno con il freddo e l’ umidità.

Possiamo anche dire, che l’ inverno è „la fase di riposo“ dei polli e generalmente di tutti gli animali. L’ energia viene protetta.

Un altro punto di grande importanza è di pulire il pollaio nel tempo, prima che diventa freddo.

Ti consiglio di pulire la stalla intera e applicare possibilmente nuova calce. Uno strato di calce riduce germi e chiude feritoie per i parassiti. In più cerca di controllare la stalla completamente, tetto pareti laterali e finestre.

Cerca anche di controllare, se l’ aria ha un’ umidità adatta. In questo caso ti consiglio un’ igrometro il quale ti da dati esatti. Questo è anche il metodo più confortevole, che da dati esatti in breve tempo. L’ umidità dovrebbe essere tra 60% e 80%.

 

Atteggiamento - Pollaio per galline

Il recinto

 

Ti consiglio di recintare le tue galline, semplicemente

perché ti risparmi un sacco di tempo. Perché?

Dunque, un recinto per galline per quel fatto tanto importante, perché danno sicurezza. I polli rimangono sul terreno recintato e sono così sicuri da animali selvatici, macchine o persone. Recintandoli allora, gli puoi assicurare una vita più tranquilla e felice.

 

 

Come trovo l’ altezza giusta?

Spesso viene detto più alto è, meglio è. Però con l’ altezza e dunque anche con la grandezza aumentano i costi e certo anche il lavoro.

L’ altezza dipende dunque dagli animali e in più anche dagli dintorni.

Se vuoi principalmente, che le galline non si rimuovono troppo lontano dalla stalla ci siamo con una altezza minima di 112 cm.

Recinto per polli - pollaio per galline

Il recinto

Il recinto per galline

altezza 120 cm
lunghezza 25 m

altezza 112 cm
lunghezza 25 m

altezza 112 cm
lunghezza 50 m

Vai all' offerta

Vai all' offerta

Vai all' offerta