Pollaio fai da te

Vuoi costruirti un pollaio fai da te?

Noi abbiamo la descrizione passo dopo passo, per un pollaio economico e professionale!

 

Pollaio fai da te

..per dare il meglio alle tue galline

 
 
 


 
 
 

Fai da te – Vantaggi e svantaggi

 

interno di un pollaio - pollaio fai da tePrima di iniziare a progettare un pollaio per galline bisogna informarsi decisamente. Quali sono gli vantaggi e quali gli svantaggi? È più economico? Quanto costa? Tutte queste domande e molto di più ti dirò in questo articolo.

 

Vantaggi

Propria forma – proprio design
Chi decide di costruire un pollaio può certo anche decidere come diventerà la forma e come sarà il design. Sei artigiano? O sei semplicemente dotato di costruire e progettare? Allora questo sarà forse la tua scelta.

 

Ti farà felice
Un punto principale è il divertimento durante la progettazione e la costruzione. Se ti fa felice, vedendo una trasformazione e una costruzione allora lo farai con passione. Andrai avanti anche se forse ci saranno problemi.

 

Pollaio per galline

 

Svantaggi

 

pollaio per gallineCosti alti
Tanti si costruiscono un pollaio da giardino, proprio per motivi economici. Pensano che sia molto più economico. Bene, ma perché diventerà più caro? Le società specializzate possono costruire pollai in un numero elevato. Così possono offrirlo al pubblico a costi molto più bassi. Tutto sommato, è più economico comprarselo invece di andare in ferramenta e acquistare tutti i singoli pezzi.
Un’ altra domanda è se possiedi attrezzi per la costruzione.

 

Tanto sforzo
Il tempo è un punto che spesso viene sottovalutato. Progettare e costruire un pollaio non ruba tanto tempo. Il maggior „rubatore di tempo“ è andare da una ferramenta all’ altra per acquistare tutti i pezzi. Questo ci vuole tempo.

 

Posto di lavoro
Sai già dove costruire il tuo pollaio? È un posto che puoi occupare per un periodo di tempo? È un posto che puoi usare e abbandonare con sporcizia?

 

Consigli per poter costruire il pollaio perfetto

 

Esistono vari fattori che bisogna rispettare, prima di costruire un pollaio per galline.

Stai attento ai predatori

 

Esistono vari predatori da cui è necessario proteggere i nostri polli. Non importa se abiti in città o in campagna. I polli devono essere protetti ovunque. Predatori come le volpi, il martora o i ratti sono felici di un piccolo spuntino. Perciò alcuni consigli sulla sicurezza:

 

  • Un pavimento argilloso o di terra sarà più comodo per le pulizie. Cosa bisogna considerare è che da tante possibilità ai predatori di entrare di notte. Un pavimento di legno da più sicurezza.

 

  • Tanti buchi devono essere chiusi per roditori. Ti consiglio allora di controllare con attenzione, se ci sono ancora buchi o no.

 

  • I muri come anche le portine devono essere costruiti di materiali robusti come il legno.

 

  • Un tetto stabile è pure di grande importanza. Pericoli non aspettano solo davanti alla porta.

 

 

Svago

 

I polli hanno bisogno di svago e libertà. E questo tutto il giorno e ogni giorno. Se ti preoccupi per il tuo giardino fosse bene pensarci di recintare i tuoi polli. Qui ti consiglio di acquistare un semplice recinto. Questo non costa tanto, da libertà ai tuoi polli e il tuo giardino rimane pulito.

 

 

Comportamento del sonno

Comportamento del sonno

 

Per noi è il letto, per polli è il posatoio. Le galline hanno un meccanismo di protezione, ed è questo la ragione perché non dormono per terra. Il posatoio dovrebbe essere di 4 cm di spessore. Esistono polli che preferiscono quelli rotondi e altri che preferiscono il posatoio quadrato. La distanza tra una gallina e l’ altra dovrebbe essere di circa 25cm. In caso di più posatoi ti consiglio di posizionarli tutti sulla stessa altezza. Altrimenti sarà ogni sera una lotta per chi riceve il posatoio più alto e „più sicuro“.

 

 

galline - pollaio da esternoLetamaio

 

Il posto sotto i posatoi sarà contaminato di escrementi. Grazie al letamaio ti risparmi tanto tempo per la pulizia e soldi. Parassiti e batterie non possono moltiplicarsi così in fretta.

Sotto i posatoi c’è una griglia. Gli escrementi possono cadere tra la griglia e i polli non hanno accesso. Un letamaio è fatto in poco tempo e dovrebbe coprire tutta l’ area sotto i posatoi.

 

 

Posa nido

 

pollaio fa da te

I polli hanno bisogno di un posto abbastanza privato per poter deporre le loro uova. Se non hai un posa nido, troverai le uova sparsi ovunque. Questo lo puoi costruire tranquillamente da solo. Cosa ti serve è soltanto qualche pezzo di legno. Altrimenti li ricevi anche da Amazon.

 

Qualche consiglio:

  • Hai bisogno di un nido per ogni 2-3 polli
  • Devono essere abbastanza grandi, dato che la gallina deve poter essere di entrare e di girarsi.
  • Una misura ideale sarebbe 35x35x35cm.
  • Questi nidi devono essere puliti e asciutti.
    posta nido per galline - pollaio